Domenica 19 Settembre 2021

Covid

Acqui, contagi in aumento. Lucchini: "Riapre il drive through per tamponi"

"Un appello agli over 60 indecisi: vaccinatevi"

Acqui, contagi in aumento. Lucchini: "Riapre il drive through per tamponi"

Il sindaco Lorenzo Lucchini

ACQUI TERME - Nuovo video messaggio del sindaco Lorenzo Lucchini agli Acquesi per aggiornarli sulla situazione contagi in città. Situazione che, rispetto alle ultime settimane, sta facendo registrare un nuovo aumento dei casi.
"Ad Acqui sono 40 le persone isolate a domicilio positive al test Covid. Sono purtroppo in crescita anche coloro che necessitano di un ricovero ospedaliero, soprattutto tra i soggetti oltre i 50-60 anni. Alcune di queste persone - ha spiegato Lucchini - chiedono ai sanitari di essere sottoposte a protocolli terapeutici particolari. Voglio però chiarire che non esistono protocolli specifici per contrastare il virus, se non per attenuarne i sintomi. L'unica terapia è quella preventiva. Chi ha più di 60 anni può accedere ai nostri centri vaccinali senza prenotazione. Invito chi è titubante a vaccinarsi, perché purtroppo la diffusione sta aumentando".  
Per andare incontro alle necessità dei cittadini attualmente positivi da domani, lunedì 2, sarà riattivato il drive through di Villa Mater, "per tre giorni alla settimana per i tamponi molecolari successivi al contagio. Continuiamo a mantenere tutte le misure di sicurezza - ha concluso il sindaco -, indossiamo sempre la mascherina, evitiamo gli assembramenti e vacciniamoci".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.