Domenica 19 Settembre 2021

Il festival

Stasera Irene Grandi apre "L'Isola in Collina"

A Ricaldone week end tra blues, jazz e folk. Domani sera i Tre Martelli & Gianni Coscia

In viaggio.- Con Irene Grandi

RICALDONE - Irene Grandi, Gianni Coscia e Tre Martelli. Blues, jazz e folk si incontreranno a Ricaldone questo prossimo weekend, per la 26ª edizione de "L’Isola in Collina", un appuntamento musicale dedicato alla canzone d’autore, ormai storico per la provincia di Alessandria e non solo. Dal 1992, il festival omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui ha vissuto prima di trasferirsi a Genova. Il festival di quest’anno vuole festeggiare la ripresa della vita sociale con un “ritorno alle origini”.
Questa sera, sabato 31, alle 21.30, il festival si aprirà con Irene Grandi, che torna in tour con un progetto speciale dedicato al blues. Un live nel quale sarà accompagnata dai suoi musicisti di sempre: Saverio Lanza (o Max Frignani) alla chitarra, Piero Spitilli (al basso) e Fabrizio Morganti (alla batteria) e da un hammondista di fama internazionale: Pippo Guarnera.
Domenica 1° agosto, sempre alle 21.30, sarà la volta dei Tre Martelli & Gianni Coscia con un titolo semplice e diretto: ‘A nsema’. I biglietti sono acquistabili online tramite le piattaforma Webtic e alla cassa del Cinema Cristallo di Acqui Terme.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.