Lunedì 21 Giugno 2021

L'annuncio

Bistagno: via l’Unicredit arriva Banca di Asti

Vallegra esulta: "Lunedì 12 luglio aprirà la filiale"

Nuovo positivo a Bistagno? «Sintomi riconducibili al Covid»

BISTAGNO - Qualche settimana fa lo avevamo lasciato deluso (rectius furente) per la chiusura di Unicredit, ultimo istituto bancario presente a Bistagno. «Per un paese di fondovalle, duemila abitanti (la maggior parte anziani), diversi esercizi commerciali e di indubbia posizione strategica, non avere una banca rappresentava un notevole disagio – ha fatto notare il sindaco Roberto Vallegra - Oggi, dopo una serie di riunioni, posso comunicarvi con grande soddisfazione che lunedì 12 luglio aprirà in paese la “Banca di Asti”». 

L’ubicazione è ancora incerta e verrà decisa nei prossimi giorni. «Ci sono tre fondi disponibili, tutti comunque in posizione centrale – continua il primo bistagnese che esulta - Ora si ragiona! Riavremo una banca, la “Banca di Asti”, un istituto molto stimato sul territorio».

Ovviamente un occhio anche a chi ha sempre sostenuto la comunità locale. «Non dimentichiamoci del “nostro” ufficio postale che nonostante i tempi bui che stiamo vivendo ha assecondato le richieste dell’amministrazione comunale raddoppiando il personale ed installando il Postamat»

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.