Domenica 28 Febbraio 2021

Pallavolo

Acqui e Novi, rinvio per covid

In serie B maschile saltano le gare.Domani Euromac Mix in campo al PalaFerraris

La Bollente spietata, Pavic si arrende

La Bollente Negrini, salta il confronto con Alto Canavese

ACQUI - Il virus sta condzionando anche i programmi della pallavolo. Dopo meno di un mese di campionato già molti i rinvii. In B maschile doppio stop forzato per le formazioni della provincia. La Bollente Negrini Cte era pronta per giocare il duello di testa con Alto Canavese, ma la partita è stata spostata a data da destinarsi. "Abbiamo avuto una positività tra i giocatori. Un nostro atleta è stato sottoposto a tampone rapido dopo un contatto diretto con una persona positiva - spiega il ds Stefano Negrini - estranea, però, agli ambienti pallavolistici. In attesa di conferma con il molecolare, abbiamo chiesto alla Federazione come comportarci, Dopo pochi minuti abbiamo ricevuto, con email, la decisione di rinvio della gara. Tutto il gruppo è stato sottoposto a test rapido, con esiti tutti negativi. Ora siamo in attesa di sapere cosa accadrà per i prossimi imepgni".

Stessa sorte per Novi Pallaviolo, che avrebbe dovuto affrontare, in casa, Admo Lavagna. Ma Spezia, con cui Moro e compagni hanno giocato domenica, ha informato della positività di un suo atleta sia Novi, sia la società di Lavagna. La Federazione ha concesso la possibilità di spostare il confronto.

In B1 femminile sono già due le gare saltate da Arredo Frigho Valnegri, che ha alcune giocatrici positive ai tamponi e ancora non sa quando ritornerà in palestra.

Unica delle quattro squadre impegnate nei campionati nazionali a scendere in campo sarà, domani, Junior Volley Euromac Mix: alle 17.30, al PalaFerraris, contro Unet E-Work Busto Arsizio, per il girone B1 della B2 femminile

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.