Covid
Tra i degenti della struttura al momento non si registrano casi di particolare gravità
08 Febbraio 2021 ore 11:34
di Alessandro Francini
ACQUI TERME - Da ormai qualche giorno sulla mappa Covid della Regione dove sono riportati i numeri a disposizione dell'Unità di crisi emerge un dato che, in base all'andamento generale delle ultime settimane nei paesi del territorio acquese, spicca come quantomeno anomalo: nel comune di Strevi, infatti, sono improvvisamente salite a una trentina le positività accertate. In base a quanto confermato da fonti ufficiali, da diversi giorni all'interno della casa di riposo "Seghini Strambi & Giulio Segre" si è sviluppato un focolaio tra gli anziani ospiti della struttura. Al momento sarebbero circa 25 le positività accertate. Ad ogni modo, sembra che tra i degenti contagiati non si registrino casi di particolare gravità.
Ad Acqui Terme, intanto, restano un'ottantina i positivi domiciliati. Negli altri comuni dell'Acquese in cui si segnalano positività i casi non superano le 5-6 unità. I comuni "Covid free" del territorio sono al momento una quindicina in tutto.
All'ospedale 'Galliano' alle 10 di questa mattina erano 31 i pazienti Covid ricoverati, 2 di questi in cura nel reparto di terapia intensiva, altri due in attesa dei risultati del tampone.
Le notizie più lette
Deposito nucleare,
si va verso la proroga
L'asta benefica
di quadri per Fondazione Solidal
Itaca Monferrato: "La storia racconta"
29 Gennaio 2021 ore 10:06L'iniziativa
28 Febbraio 2021 ore 11:30