Lunedì 20 Settembre 2021

Acqui Terme

Servizio civile: 20 ragazzi per Crescereinsieme

Domani (martedì 26) alle 15 un incontro formativo su Meet

Servizio civile: 20 ragazzi per Crescereinsieme

ACQUI TERME - Anche la cooperativa sociale Crescereinsieme accoglierà 20 giovani dai 18 ai 28 anni per prestare il Servizio Civile Universale. 12 mesi, 25 ore settimanali e rimborso spese secondo legge. I selezionati saranno impegnati in servizi rivolti all’infanzia presso sei sedi per il progetto “LA grammatica della fantasia”, la Scuola infanzia bilingue “Sacro Cuore”, mentre per quanto riguarda i paesi del circondario, a Cassine presso il nido "Il Sorriso", a Rivalta Bormida al nido "Il Melo Dorato", ad Alice Bel Colle nel "Primi passi in Collina", a Bistagno da "Il Girotondo".

Sedi anche per l’assistenza ai diversamente abili: «Obiettivo del progetto “samurai” è migliorare il benessere dei disabili fisici, intellettivi e psichici presenti sul territorio – spiegano i referenti - 6 posti saranno ripartiti tra il Centro diurno “Aliante” e la comunità “Il giardino” di Castelnuovo Bormida».

Si passa poi ai servizi rivolti all’accoglienza migranti divisi tra quelli rivolti agli adulti, con sede ad Acqui e operatività sul territorio acquese, e ai minori, presso il gruppo appartamento ubicato a Cassine. «“Senza frontiere” è il nome del progetto di servizio civile per cui sono disponibili 3 posti per sperimentarsi in questo campo». 

Infine l’integrazione sociale. Centro nevralgico il “Ricre” di Acqui Terme « L’obiettivo del progetto “Con il mondo in tasca” è quello di migliorare la risposta al bisogno di integrazione sociale degli utenti dei servizi coinvolti nel progetto agendo sugli ambiti della cura del sé, dell’autonomia e della relazione e favorire nella comunità la conoscenza delle tematiche riguardanti il tema del disagio». Domani (martedì 26) alle ore 15, un incontro formativo su Meet. Contatti ed accrediti al numero 335.5964554.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
.