Acqui Terme
L'idea di Confesercenti e Comune per favorire il commercio acquese
09 Dicembre 2020 ore 20:06
di Massimiliano Pettino
ACQUI TERME - Con somma gioia dei commercianti ambulanti e degli acquesi il mercato torna in corso Italia ed in piazza Orto San Pietro dopo esser stato relegato in via Ferraris. Il confronto tra Confesercenti, nella persona della presidente Roberta Rapetti e Comune ha dato anche altri frutti: edizioni straordinarie di mercato nella giornata di ieri, martedì 8, e prossimamente domenica 13 e 20 dicembre sino alle ore 19.30.
Previsto anche il prolungamento dell’orario di mercato per le giornate di venerdì 11, martedì 15 e venerdì 18 dicembre fino alle ore 15. «L’iniziativa viene assunta per favorire il commercio cittadino a sostegno di una categoria già pesantemente colpita dalla crisi economica e penalizzata dalle limitazioni e blocchi dell’attività per la recente emergenza sanitaria - spiegano da Palazzo Levi - La richiesta è in perfetta sintonia con le disposizioni contenute nell’ultimo Decreto Presidente Consiglio dei Ministri concernente la riapertura dei mercati e delle altre attività economiche a seguito dell’emergenza Coranavirus».
La Confesercenti è chiamata a ricoprire un ruolo importante nell'organizzazione degli spazi e nel servizio di vigilanza durante lo svolgimento del mercato.
Le notizie più lette
Deposito nucleare,
si va verso la proroga
L'asta benefica
di quadri per Fondazione Solidal
Itaca Monferrato: "La storia racconta"
29 Gennaio 2021 ore 10:06Unità di Crisi
24 Febbraio 2021 ore 17:49
L'intervista
23 Febbraio 2021 ore 17:35