Agricoltura
Affiancherà Massimo Ponta in supporto al presidente Ameglio
30 Novembre 2020 ore 10:45
di Redazione
Nella foto Daniela Ferrando
ACQUI TERME - È un'imprenditrice agricola acquese la nuova vice presidente provinciale di Cia Alessandria: si tratta di Daniela Ferrando, già presidente di zona Cia Acqui Terme, che andrà ad affiancare Massimo Ponta a supporto del presidente provinciale Gian Piero Ameglio.
La nomina è stata formalizzata durante l'ultimo incontro di giunta provinciale. Laureata in Agraria, imprenditrice agricola dal 2008, la Ferrando ha rilevato l'azienda del nonno e l'ha trasformata a indirizzo corilicolo, in seguito ha avviato l'attività apistica. L'azienda conta 12 ettari di nocciolo (larga parte già in produzione) e circa 200 alveari (è associata alla Cooperativa nazionale Conapi); insieme a due soci, è impegnata anche nel settore vitivinicolo
«Daniela Ferrando è già da tempo membro di giunta provinciale - commenta il presidente Ameglio - e il rapporto di fiducia è stato consolidato negli anni. Lo conferma il suo ruolo alla presidenza zonale. Inoltre è un'imprenditrice giovane che porta idee e iniziative in Organizzazione. La sua collaborazione prosegue su un'ottima strada, in accordo con tutta la nostra giunta».
Le notizie più lette
Deposito nucleare,
si va verso la proroga
L'asta benefica
di quadri per Fondazione Solidal
Itaca Monferrato: "La storia racconta"
29 Gennaio 2021 ore 10:06L'iniziativa
28 Febbraio 2021 ore 11:30