Mercoledì 25 Novembre 2020

Visone

Anche a Visone hot spot gratuiti con il bando europeo

Con il bando "WiFi4EU Call 4" 15 mila euro per la realizzazione di una rete pubblica

«Nessun nuovo positivo, ma servono tamponi per casi sospetti»

VISONE - Come già annunciato per il Comune di Bistagno, anche Visone potrà beneficiare dei 15 mila euro messi a disposizione dal bando europeo "WiFi4EU Call 4"  per la realizzazione di accessi a internet di alta qualità tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici come parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche, ecc. Visone è una delle 947 amministrazioni comunali alla quali sarà destinato il finanziamento. 

«I vantaggi di una rete Wi-Fi pubblica e gratuita per un paese come il nostro - fa sapere il Comune - potranno essere notevoli, basti pensare alla possibilità di: usufruire gratuitamente di una connettività internet affidabile e di un servizio pubblico soddisfacente per tutti, di rendere più efficiente l'accesso a molteplici servizi online, con benefici generali sulla qualità della vita; di supportare le associazioni e le attività imprenditoriali e ricettive locali nello sviluppo di nuove prestazioni e di migliorare l'attrattiva turistica del territorio».

Le spese a carico del Comune riguarderanno l'abbonamento al provider e la manutenzione della rete stessa. La realizzazione complessiva della rete locale sarà completata entro 18 mesi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
.