Acqui Terme
«Siamo giunti a una soluzione rispettosa dei bambini iscritti, delle loro famiglie e della comunità acquese»
02 Luglio 2020 ore 18:54
di Massimiliano Pettino
ACQUI TERME - Tutto fatto per la realizzazione della nuova scuola (attualmente senza nome) degli ex alunni dell’Istituto Santo Spirito. «Siamo soddisfatti e onorati del risultato ottenuto – ha commentato Alessandra Alfrani, presidente di Crescereinsieme – In questo concitato periodo ci è stato chiesto di prendere parte alle operazioni per individuare una soluzione che fosse rispettosa dei bambini iscritti, delle loro famiglie e della comunità acquese. Abbiamo accettato la sfida».
La cooperativa sociale è ormai un punto di riferimento per il territorio; nel 2021 compirà 30 anni di attività. Nell’ambito didattico, ad Acqui Terme c’è il valido precedente della scuola d’infanzia bilingue ormai operativa da 5 anni.
«La soluzione che abbiamo trovato costituisce un risultato positivo in sé, ma soprattutto nella logica del lavoro di rete e della ricerca di interlocutori rispettosi e consapevoli, che rappresenta per noi un aspetto fondamentale – ha continuato l’Alfrani - Ci sembra fondamentale evidenziare che all’impegno dei genitori si è unita l’attenzione della comunità e il coinvolgimento proattivo degli enti coinvolti. Un grazie quindi alle famiglie, al gruppo Benzi, al Comune di Acqui e alle istituzioni religiose che si sono attivate».
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Cirio: "Insieme ce la faremo.
Senza lasciare nessuno indietro"
Itaca Monferrato: "Non è solo un giardino"
31 Dicembre 2020 ore 18:43Cinghiali e alluvioni, problemi irrisolti
17 Dicembre 2020 ore 12:48