Sabato 04 Luglio 2020

Acqui Terme

Lions e Unicredit al fianco dell'associazione Oami

L'allestimento interno del nuovo pulmino finanziato in partnership dai Lions e dalla banca

Lions Club e Unicredit dalla parte dell'associazione Oami

ACQUI TERME - Con le sue due comunità alloggio, Casa Fiorenza e Casa San Guido, l'associazione O.A.M.I. accoglie le persone affette da disabilità offrendo loro attività di svago e ludico-motorie con la possibilità di pernottamento. Gli ospiti 'fissi' dell’OAMI sono circa una ventina - seguiti quotidianamente da 15 operatori e 6 educatori - con un numero di utenti che tuttavia si allarga nel caso del centro diurno. Una tipologia di approccio «che permette di instaurare rapporti più famigliari ed informali con grande efficacia terapeutica - fanno sapere gli operatori - attraverso laboratori di scrittura, lettura, pittura, bricolage e gite organizzate».

Quest'anno, il Lions Host di Acqui e Unicredit Banca Etica hanno deciso di sostenere questa importante realtà socio-assistenziale diretta da Enzo Bonomo finanziando l'allestimento interno del nuovo pulmino acquistato dalla onlus acquese alcuni mesi fa. I fondi, per parte bancaria, sono stati attinti dalla branch “Etica”, che elargisce a scopo benefico parte delle transazioni passanti per le carte di credito di soggetti afferenti ad uno stesso territorio.

Venerdì 26 una delegazione di Unicredit Banca ha fatto visita all'associazione per 'vedere da vicino' il lavoro svolto. Erano presenti il capo-area nel settore private, Marco Dentato, accompagnato da Massimiliano Camera. La delegazione è stata accolta dal presidente uscente del Lions Club Acqui Terme Host, Giuseppe Gola, accompagnato da Marco Bariggi, e naturalmente dal Direttore dell’OAMI acquese, Enzo Bonomo che ha mostrato ai presenti le performances del mezzo ai fini assistenziali.

Il dottor Gola ha speso parole di stima e riconoscenza per tutti gli operatori del Centro e, nel contempo, ha omaggiato il direttore Bonomo del più importante premio del Lions International, ovvero la targa di “Melvin Jones Fellow”, per la pluriennale attività a favore dei disabili.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
.