Domenica 05 Luglio 2020

Pallavolo

Arredo Frigo, Fantini è il primo innesto

Libero, classe 2001, è cresciuta nel settore giovanile di Busto Arsizio

Arredo Frigo, Fantini è il primo innesto

Primo acquisto per Arredo Frigo Makhymo Acqui: Caterina Fantini

ACQUI TERME - Primo volto nuovo per Arredo Frigo Makhymo Acqui: il ds Roberto Liss ha raggiunto l'accordo con Caterina Fantini, libero classe 2001, milanese di nascita, nell'ultima stagione al Barricalla Cus Collegno di A2, ma cresciuta nell'Uyba Busto Arsizio, società in cui il direttore sportivo ha lavorato.

Al momento dell'interruzione la formazione universitaria torinese era ottava nella poule promozione di A2, dopo il 5° posto nella prima fase a gironi. "A Busto Arsizio, uno dei vivai più importanti per la pallavolo femminile, ho giocato quattro anni - racconta Fantini - Al Cus è stata la prima esperienza fuori casa. molto costruttiva, anche se ho avuto poco spazio. Ho scelto Acqui, perché conto di giocare con continuità".

Fantini sostituisce Michela Gouchon, che lascia la società termale, come anche le bande Roxana Pricop e Matilde Giardi, la centrale Camilla Grazia e la palleggiatrice Marta Caimi. "Per carattere, non ho problemi a inseririmi in un nuovo gruppo. So che quello acquese è molto unito. Il ds mi conosce bene e dal primo confronto con coach Ivano Marenco ha capito che ama insistere sulla tecnica e io devo migliorare. E' una opportunità molto importante per me"

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.