Domenica 05 Luglio 2020

Acqui Terme

Santo Spirito: Lucchini fiducioso. Oggi un altro incontro

«Siamo ottimisti. Stiamo lavorando per arrivare a una situazione di compromesso tra le parti»

Sabato 17 novembre l'open day al 'Santo Spirito'

ACQUI TERME - Buone notizie per gli studenti dell'Istituto Santo Spirito. Il presidente della provincia Gianfranco Baldi e il sindaco acquese Lorenzo Lucchini ihanno incontrato ieri Suor Elide Degiovanni, ispettrice dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice. Sul tavolo del discorso il futuro di 80 studenti acquesi che a settembre, attesa la volontà di chiudere la scuola salesiana, dovrebbero essere sparpagliati tra gli istituti comprensivi del circondario. 

«È stato uno scambio sicuramente proficuo. Siamo ottimisti – sottolinea il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini - e stiamo lavorando per arrivare a una situazione di compromesso tra le parti. Siamo lieti si sia aperta nuovamente la trattativa, ma servirà ancora qualche giorno per comprendere se gli spiragli aperti potranno concretizzarsi in un possibile accordo tra tutti gli interessati. Siamo comunque molto fiduciosi».
Oggi pomeriggio, sabato 20, ci sarà un incontro con l’Associazione dei genitori e la cooperativa Crescere Insieme per concordare i prossimi passi da intraprendere.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.