Domenica 05 Luglio 2020

Pallavolo

Arredo Frigo, la capitana ha detto sì

Francesca Mirabelli guiderà il sestetto anche nella prossima stagione in B1

Arredo Frigo, la capitana ha detto sì

Francesca Mirabelli, capitana di Arredo Frigo Makhymo Acqui

ACQUI TERME - Quattro giocatrici confermate: dopo coach Ivano Marenco, le certezze in campo sono Sofia Cattozzo, Erica Grotteria, Arianna Lombardi e la capitana Francesca Mirabelli, che si prepara alla sua seconda stagione con la fascia.

Classe 1996, centrale, acquese doc, tutto il percorso di Francesca è stato nella società termale e Marenco la allena da quando era nell'Under 14. "Mi vedrete ancora ad Acqui, in B1, per molti motivi: anche organizzativi, logistici, universitari e lavorativi, ma prima di tutto per la serietà del progetto. E' un periodo molto difficile, tutto il mondo dello sport risentirà della crisi economica, ma Acqui conserva una grande serietà - spiega la capitana - che è stata determinante per la mia scelta".

Dopo il confronto con il ds Claudio Valnegri, Mirabelli ha chiesto qualche settimana per decidere. "I prossimi mesi saranno molto impegnativi per me: discuterò la tesi di laurea in architettura e poi avrò il tirocinio. Ho riflettuto bene e la proposta sportiva mi è piaciuta: ho valutato che potevo tenere il mio posto in campo, dando il massimo, e raggiungere gli altri due traguardi lavorativi e di vita". Per tutto il movimento pallavolistico acquese Francesca Mirabelli è una bandiera e un esempio per le più giovani.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.