Giovedì 21 Novembre 2019

Sanità

E' Galante il nuovo commissario dell'AslAl

Annuncio ufficiale, dopo le indiscrezioni. Soddisfatto l'assessore

E' Galante il nuovo commissario dell'AslAl

L'assessore regionale Icardi con Valter Galante

ALESSANDRIA - Le indiscrezioni di mercoledì hanno trovato conferma oggi: Valter Galante è il nuovo commissario dell'Asl di Alessandria. Lo ha annunciato l'assessore regionale, Luigi Genesio Icardi. 

Il commissario  è attualmente direttore dell’assessorato all’Agricoltura del Piemonte, ma fin dall’inizio degli Anni Novanta, la sua carriera professionale si è svolta prevalentemente nella Sanità pubblica. E' stato  tra gli artefici della costituzione del Servizio 118, poi prima di assumere l'incarico di direttore generale dell’Asl di Asti. Ha

ricoperto  anche il ruolo di responsabile del coordinamento dei Servizi sanitari per conto della Regione alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Dal 2003 al 2005 è stato anche assessore regionale alla Sanità.

Una figura molto esperta, dunque, come auspicato da Icardi. E, soprattutto, viene posta fine a una "vacanza" di cinque lunghi mesi, durante i quali non sono mancate le proteste, come quelle dei sindaci del Pd che hanno rinunciato a partecipare all'ultima 'assemblea dei sindaci dell'Asl.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Tempo reale

Maltempo, allerta scesa. San Michele, evacuata
la materna

19 Novembre 2019 ore 07:00
.