Sabato 24 Agosto 2019

L'autista è troppo anziano, salta la gita della scuola media

Le Forze dell'Ordine, su richiesta, possono controllare i mezzi usati per le gite scolastiche. Così in due casi gli agenti hanno trovato irregolarità, soprattutto nel limite di età del guidatore. Senza sostituto, la gita è saltata

L'autista è troppo anziano, salta la gita della scuola media
 ACQUI TERME - Troppo vecchio alla guida per condurre un pullman. Così la gita scolastica di una scuola media acquese è finita ancora prima di iniziare. Infatti dirigenti di Istituti scolastici che organizzano una gita scolastica, possono richiedere la verifica del mezzo e del suo conducente prima della partenza.

Questa volta però, dal controllo della documentazione, è stata accertata una importante violazione, infatti è risultato che l’autista del pullman non presentava i requisiti di idoneità alla guida del mezzo, avendo superato l’età massima prevista.

La gita è stata sospesa perché la ditta proprietaria del pullman nonè stata in grado di reperire prontamente un altro autista disponibile e, ai ragazzi, dopo qualche mugugno, non è rimasto altro che tornare sui banchi di scuola.

Già nei mesi scorsi, la Polizia Stradale di Acqui Terme, aveva fermato un pullman di una gita scolastica: in quella circostanza i bambini di un asilo della città termale hanno dovuto attendere la sostituzione del bus poiché, al controllo del veicolo precedente alla partenza, questi non è risultato in regola con le norme sulla circolazione. 
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Carabinieri

Colpo fortuito durante
la battuta: cacciatore...

23 Agosto 2019 ore 18:07
L'operazione

Tortona: 54 lavoratori irregolari,
4 in 'nero'

23 Agosto 2019 ore 09:46
.