Sabato 24 Agosto 2019

"Leghisti da sempre e radicati sul territorio", ecco i candidati

La Lega presenta ufficialmente i suoi candidati alle Regionali e alle Europee. Scelti tra uomini e donne 'padani' di lunga data e molto conosciuti ognuno nella propria zona di riferimento

"Leghisti da sempre e radicati sul territorio", ecco i candidati
ALESSANDRIA - Cinzia Lumiera, Franco Ghiglia, Daniele Poggio, Marco Protopapa. Uno o addirittura due di loro (in base ai voti che prenderà il partito) potrebbero rappresentare la provincia di Alessandria a Palazzo Lascaris per la Lega, perché in corsa alle elezioni regionali del 26 maggio. Con loro la candidata leghista alle Europee, l'alessandrina Vittoria Poggio. 

Elezioni come “grande occasione di cambiamento" le ha definite l'on. Riccardo Molinari sia per lìItalia, sia per il Piemonte.

Per le Regionali si è puntato su candidati molto radicati sul territorio e leghisti di lungo corso. Ospedali, trasporti, opportunità per il territorio: ai temi leghisti provinciali si aggiungono quelli nazionali, come sicurezza, autonomia regionale. 

I candidati: Franco Ghiglia della Val Curone, Cinzia Lumiera, assessore del Comune di Alessandria (bilancio e pari opportunità), Giovanni Battista (Daniele) Poggio, sindaco del 'feudo' ovadese di Capriata d'Orba, Marco Protopapa, geometra di Acqui Terme.

La candidata locale alle europee è l'alessandrina Vittoria Poggio, imprenditrice e presidente della Consulta Pari Opportunità di Alessandria. Membro Ascom.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Carabinieri

Colpo fortuito durante
la battuta: cacciatore...

23 Agosto 2019 ore 18:07
L'operazione

Tortona: 54 lavoratori irregolari,
4 in 'nero'

23 Agosto 2019 ore 09:46
.