Sabato 24 Agosto 2019

Truffatore 'seriale' continuava ad assicurare auto nonostante le denunce

Nonostante i guai con la giustizia l'ex assicuratore alessandrino ha continuato a incassare i premi dei clienti. Il risultato: auto in circolazione senza copertura RCA e proprietari ignari del pericolo e dell'illecito

Truffatore 'seriale' continuava ad assicurare auto nonostante le denunce
 ACQUI TERME - Un falso assicuratore, nonostante fosse già stato denunciato in passato e con procedimento penale in corso ha continuato la sua attività illecita. 

Gli agenti della Polizia Stradale  acquese nel corso di un normale servizio di vigilanza stradale, hanno sottoposto a controllo un’auto, risultata non coperta da assicurazione. Il malcapitato automobilista, vittima in prima persona del truffatore, si è visto ritirare il mezzo, ma ha comunque sporto querela nei confronti del suo assicurator. Così la Polstrada è riuscita ad avviare le indagine e di risalire a A.Z., 53enne alessandrino, già titolare di un’Agenzia di Assicurazioni ad Alessandria che, nonostante la revoca da parte dell’IVASS, nel 2017 del mandato ad operare come assicuratore, aveva continuato indisturbato a svolgere la sua attività in modo del tutto illecito.

Da circa otto mesi l'uomo ha continuato ad assicurare vetture come se nulla fosse. E' stato denunciato per truffa aggravata ed esercizio abusivo della professione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Carabinieri

Colpo fortuito durante
la battuta: cacciatore...

23 Agosto 2019 ore 18:07
L'operazione

Tortona: 54 lavoratori irregolari,
4 in 'nero'

23 Agosto 2019 ore 09:46
.