Lunedì 08 Agosto 2022

REGIONE

Agricoltura: il bando da 1,7 milioni per le filiere corte piemontesi

C'è tempo fino al 22 agosto per la presentazione delle domande

01 Agosto 2022 ore 16:44

di Fabiana Torti

agricoltura-bando-regionale-filiera-corta-piemonte

TORINO - C’è tempo fino al 22 agosto per partecipare al bando della regione Piemonte per la richiesta di contributi finalizzati alla creazione di filiere corte, mercati locali e attività promozionali. 

Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 1.745.000 sulla misura 16.4.1 del Programma di sviluppo rurale, a sostegno dei progetti di filiera corta per le annualità 2022 e 2023, che vanno ad interessare i settori vitivinicolo, ortofrutticolo, cerealicolo, zootecnico e lattiero-caseario .

L’assessore all’Agricoltura e Cibo della regione Piemonte sottolinea che prosegue l’impegno della regione nel favorire la cooperazione tra aziende agricole e punti vendita per la realizzazione delle filiere corte dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli piemontesi di qualità certificati. L’obiettivo è offrire al consumatore l'opportunità di poter usufruire dei prodotti locali cosiddetti a chilometri zero, rafforzando così il legame con i territori di produzione.

Possono partecipare al bando le imprese della filiera agricola e agroalimentare. L’aiuto è concesso per un importo massimo di 90 mila euro.

Link al bando

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.