Lunedì 08 Agosto 2022

Politica

Ieri sera il primo Consiglio: le deleghe di Rapetti agli assessori

Il vice sindaco sarà Alessandro Lelli; Bertero presidente del Consiglio Comunale

18 Luglio 2022 ore 15:06

di Alessandro Francini

Ieri sera il primo Consiglio: le deleghe di Rapetti agli assessori

ACQUI TERME - Ieri sera nella Sala Giunta di Palazzo Levi si è svolto il primo Consiglio Comunale della nuova Giunta Rapetti, nel corso del quale il neo sindaco ha assegnato le deleghe ai cinque assessori designati. Durante la seduta è stato anche eletto a scrutinio segreto il nuovo presidente del Consiglio Comunale: Enrico Bertero ha ottenuto 11 voti contro i 6 di Michele Gallizzi.

Queste le deleghe decise da Danilo Rapetti: 
Alessandro Lelli (nominato anche vice sindaco della città): Urbanistica e Lavori Pubblici, Decoro e Riqualicazione Urbana, Parchi e Verde Pubblico, Servizi Cimiteriali, Reti Idriche e Reti Gas, Economato e Patrimonio, Abbattimento barriere architettoniche, Suap.
Michele Gallizzi: Cultura, Mostre, Concerti, Rassegne Teatrali e di Danza, Premi Letterari, Turismo e Spettacoli, Aree Fieristiche, Commercio e Mercati.
Mario Pasqualino: Ecologia e Ambiente, Transizione Ecologica e Digitale, Ciclo dei rifiuti, Smart City, Bilancio, Finanze, Programmazione Economica, Tributi, Partecipate, Sviluppo Economico, Artigianato e Industria, Attività Produttive, Ced e Servizi Informatici, Tutela Animali, Canile.
Rossana Benazzo: Politiche Sociali, Casa e Assistenza, Politiche Abitative e Rapporti con Atc, Innovazione Sociale, Prevenzione del disagio giovanile, Sport, Problematiche relative all'immigrazione e alla coesione sociale, Agricoltura e Valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, Marketing Territoriale.
Soumya Sellam: Servizi Demografici – Anagrafe e Stato Civile, Asilo Nido, Mense, Lavoro, Orientamento e Formazione Professionale, Trasparenza Amministrativa e Partecipazione, Legalità, Anticorruzione, Pari Opportunità, Associazionismo e Volontariato, Trasporti, Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Domani in edicola su Il Piccolo l'articolo completo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.