Giovedì 18 Agosto 2022

Ovada

L'Ovadese stende la Novese con i giovani del vivaio

Le reti di Barletto e Cannonero per la vittoria in rimonta

15 Maggio 2022 ore 17:15

di Redazione

L'Ovadese stende la Novese con i giovani del vivaio

OVADA - L'Ovadese dei giovani stende una Novese che al Geirino rischia di aver lasciato un'abbondante fetta di salto di categoria. E dire che tutto sembrava essere dalla parte della squadra ospite. Tanti cambi nell'undici iniziale per Stefano Raimondi, mister ovadese. In particolare attacco rivoluzionato per le assenza di Rignanese e Sassari. Dentro il giovane Barletto con Mutti. A centrocampo fuori Anania per Xassan. Novese che in avanti rinuncia a Russo. In avanti il duo composto da Ivaldi e Merlano.

Bosic nel primo tempo segna la rete del vantaggio. Rimessa dalla fascia sinistra. La palla scorre per tutta l'ampiezza dell'area. Il destro dell'attaccante passa sotto alle gambe dei difensori ovadesi e beffa Gaione. Debole la risposta ovadese che non sembra in grado di portare troppi pericoli alla retroguardia biancazzurra. Nella ripresa è proprio la Novese che sembra accelerare. Al 2' ancora Merlano sfiora il raddoppio con una bella conclusione a fil di traversa su servizio di Paini. Il pareggio ovadese è un fulmine a ciel sereno. Lo sigla Barletto che colpisce la palla dall'interno dell'area e beffa il sorpreso Canegallo. La Novese prova a tornare avanti, dà spazio a Russo che non va oltre a un destro dalla distanza alto sulla traversa.

Arriva invece la rete del vantaggio ovadese. La segna il neo entrato Cannonero, bravo a sfruttare un'indecisione di difesa e portiere ospite su un corner battuto da sinistra. Il finale vede gli attacchi infruttuosi della Novese. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.