Martedì 05 Luglio 2022

Cronaca

Chiedono di entrare per verificare la sanificazione delle abitazioni

Nella giornata di ieri due individui sospetti si aggiravano tra Cartosio e Bistagno

"Il suo oro è radioattivo": anziana derubata

CARTOSIO - Nella tarda mattinata di ieri, martedì 5, diverse sono state le segnalazioni pervenute dagli abitanti di Cartosio e Bistagno.

I due sindaci, Mario Morena e Roberto Vallegra, hanno lanciato l'avvertimento a mezzo social per mettere in guardia i propri concittadini: due uomini a bordo di un'auto bianca con indosso una divisa non meglio identificata hanno suonato i campanelli di diverse proprietà private con la scusa di dover effettuare un sopralluogo al fine di verificare la corretta sanificazione delle abitazioni.

I Carabinieri sono stati prontamente allertati dalle amministrazioni comunali e le videocamere di sorveglianza sottoposte a controllo.

«Prestiamo tutti la massima attenzione e in caso di auto e persone sospette avvisiamo subito i Carabinieri, aiutando soprattutto le persone più anziane a non cadere in questi raggiri», è stato l'invito lanciato dal sindaco Morena. Un invito che a questo punto vale anche per i giorni a venire non solo per i residenti di Bistagno e Cartosio ma anche per quelli dei paesi limitrofi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.