Giovedì 30 Giugno 2022

Spettacoli

'Bistagno in palcoscenico' apre con Tiziana Foschi

‘Faccia un’altra faccia’, lo spettacolo comico sul disagio esistenziale

bistagno-palcoscenico-foschi-teatro

Tiziana Foschi

BISTAGNO - La stagione 2022 della rassegna 'Bistagno in Palcoscenico', diretta e organizzata da Quizzy Teatro di Monica Massone, in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo Piemonte dal Vivo, debutta al teatro Soms domani, sabato 12, alle ore 21, con 'Faccia un’altra faccia'. Protagonista Tiziana Foschi, comica e regista, componente del quartetto La Premiata Ditta, che, con la partecipazione straordinaria di Antonio Pisu, porta in scena uno spettacolo prodotto nel 2021 dalla Good Mood di Nicolo Canonico, già in tournée nazionale ed acclamato da pubblico e critica.

È una questione di....facce

Lo spettacolo trasforma persone in personaggi e situazioni del quotidiano in drammaturgie, scene che assurgono al valore di memorie collettive, a rappresentare l’epoca che si sta vivendo: storie di uomini e di donne, proiezioni di realismo che raccontano l’attualità, ma anche di sogno cinico e garbato.
«Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata, e in platea ognuno riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai sé stesso – spiega Tiziana Foschi - Del resto, il trasformismo è sempre stato l’abito ideale alla mia timidezza. “La faccia è l’unica zona del corpo che mostriamo nuda”: a volte è inclusiva e accogliente, altre volte scostante e inadeguata. Questo spettacolo cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo, una nuova faccia da mostrare».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.