Giovedì 27 Gennaio 2022

Acqui Terme

Al via il corso per assistenti sportivi per disabili

Mauro Fasano testimonial dell’iniziativa di HSA Italia

Al via il corso per assistenti sportivi per disabili

Nella foto Mauro Fasano

ACQUI TERME - «Ad Acqui Terme l’HSA Italia organizzerà il 4 e il 5 dicembre un corso per formare educatori, istruttori o assistenti, direttori di stabilimenti balneari all’assistenza e al supporto delle persone con disabilità che desiderano fruire delle strutture sportive, piscine o spiagge» informano da Palazzo Levi.
HSA è un’organizzazione internazionale nata in USA nel 1975 in California con lo scopo di avvicinare le persone disabili al mondo della subacquea. «Il corso è patrocinato dal Comune e ha lo scopo di aumentare la partecipazione delle persone con disabilità alle attività ludiche e ricreative, in linea con gli obiettivi delle AcquiLimpiadi, che hanno promosso e promuove quest’attività – precisano dall’entourage del sindaco Lucchini - Testimonial d'eccezione sarà lo sportivo Mauro Fasano, appassionato nuotatore e campione nel tennis paralimpico».
Le lezioni teoriche si terranno presso la sala Ex Kaimano, in via Ferraris; le attività pratiche presso la piscina del Centro Sportivo Virtus di Visone.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Schianto di Astuti: Elisa aveva 49 anni

18 Gennaio 2022 ore 14:10
Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Le indagini

Casale: commando rapina la Credem

21 Gennaio 2022 ore 16:43
.