Martedì 15 Giugno 2021

L'appuntamento

"Sentiero dei tre fiumi" in Mtb: sabato la prima "36 ore"

L'Epic Ride 3 Fiumi Rando non è una gara, ma una pedalata individuale con tempo massimo di percorrenza

"Sentiero dei tre fiumi" in Mtb: domani la prima "36 ore"

ACQUI TERME - Attraversare l'Alto Monferrato, l'Appennino Ligure e la Langa Astigiana pedalando tra colline e calanchi solcate da corsi d’acqua. Lo storico anello di mountain bike “Sentiero dei Tre Fiumi” ritorna con una edizione zero in versione Randonnée, da percorrere in uno o due giorni in autonomia e libertà.

Lungo i fiumi Bormida, Erro ed Orba si possono vivere momenti di autentica immersione nella natura, scoprire una grande varietà di ambienti e tipologie di percorso, lontano dal traffico e con pochissimo asfalto. Un itinerario di 110 Km, naturalmente destinati alla bicicletta fuoristrada. Un percorso ricavato da sentieri, carrarecce e strade tracciate negli anni da boscaioli, cacciatori, contadini e viandanti sulle colline comprese tra i tre fiumi.

Per il percorso sono ammessi solo partecipanti maggiorenni in mountain bike o e-bike. L'Epic Ride 3 Fiumi Rando non è una gara, ma una pedalata individuale nella quale sarà registrato il tempo relativo di percorrenza. La partenza è individuale, tra le 5.30 e le 8.30 del mattino di sabato 12 dalla pista ciclabile di Piazza Novelli all'Acquedotto Romano. Ogni partecipante avrà 36 ore per portare a termine il percorso, nel quale sono presenti punti di controllo. La bicicletta deve aver esposta la tabella identificativa. Gli iscritti riceveranno la traccia GPX e un file stampabile contenente la documentazione relativa all'itinerario.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per oggi, giovedì 10 giugno. Per tutte le info necessarie relative al ritiro delle tabelle e delle carte di viaggio consultare la pagina Facebook dell'evento.
Il costo dell’iscrizione è di 35 euro, somma che deve essere corrisposta a Lande bike rides A.S.D. "Banca Sella" all’iban: IT19F0326847940052408637310 causale: Epic ride 3F. Per maggiori informazioni contattare Sergio Piva Francone al numero 3284551230 o Enrico Pizzorni al numero 3270108505.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.