Domenica 13 Giugno 2021

Merana

Fuoristrada, auto in bilico: anziani feriti

Fuoristrada, auto in bilico: anziani feriti

MERANA - Auto esce di strada sulla Sp30. Sul posto l’elisoccorso, i feriti fortunatamente non sono gravi. 

È successo oggi pomeriggio intorno alle 15.30. Un’utilitaria, al confine tra Merana e Spigno Monferrato, è uscita di strada centrando il guard-rail in una curva. A bordo due persone anziane. La dinamica è stata raccontata dagli stessi soggetti coinvolti: dopo una giornata di consulti medici ad Acqui Terme, la donna al volante, vinta dalla stanchezza, si è addormentata puntando la macchina dritto contro la delimitazione della carreggiata.

Il guard rail non ha retto l'impatto e ha fatto precipitare la vettura, con un salto di 5 metri, dentro una depressione, un buco sul Rio Campazzi, tra statale e linea ferroviaria. Altri automobilisti hanno immediatamente avvertito i soccorsi e sul posto sono intervenuti a breve i carabinieri, i vigili del fuoco di Acqui e la Croce Rossa. L'auto è rimasta incastrata in posizione verticale con a bordo i due.

La catena di soccorso ha immediatamente attivato anche il servizio di elisoccorso che in tempi brevi ha raggiunto uno spiazzo poco distante pronto per il trasporto d'emergenza.

I due anziani sono stati raggiunti e soccorsi dal personale del 118 grazie all'intervento dei volontari della Protezione civile locale che hanno provveduto a liberare un passaggio utile al trasporto tra la vegetazione spontanea rigogliosa. Marito e moglie sono stati sempre vigili; comprensibilmente scossi sono stati ritenuti dal personale medico non in condizioni tali da necessitate un trasporto d'emergenza dell'elisoccorso che perciò è 'tornato alla base' vuoto.
I due anziani sono stati comunque sottoposti alle cure sanitarie del caso.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.