Mercoledì 14 Aprile 2021

Rally

"Vigneti Monferrini" non si corre

Rinviata a data da destinarsi la gara del Vm Motor Team, in calendario il 20 e 21 marzo

Nel Casalese la “Ronde Colli del Monferrato e del Moscato”

Già oltre 70 equipaggi iscritti, ma l'organizzazione ha deciso il rinvio

CANELLI - Fino all'ultimo Moreno Voltan, patron della scuderia valenzana Vm Motor Team,  ha sperato: anche in zona rossa le competizioni rallistiche sono permesse e il 4° 'Vigneti Monferrini', in calendario il 20 e 21 marzo, è rimasto in calendario, con oltre 70 equipaggi iscritti. Ma oggi l'organizzazione si è arresa: una "decisione sofferta", presa di comune accordo con l'amministrazione comunale di Canelli, 'cuore' della gara. "Rinvio a data da destinarsi, perché la situazione sanitaria legata al Covid-19 in tutto il Piemonte e nella zona del rally è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni".

Erano attese molte persone: sarebbero state garantite le massime condizioni di sicurezza,  ma Vm e partner locali hanno preferito una scelta prudente, anche per la salvaguardia e il rispetto della popolazione locale.  "Siamo molto dispiaciuti - insiste Voltan -  ma siamo tutti convinti che,  in questo particolare momento, non ci siano, purtroppo, alternative. Vogliamo ringraziare, come organizzatori, gli enti e l'amministrazione locale che ci hanno offerto la massima collaborazione, come sempre accade a Canelli. Un grazie particolare a tutti gli equipaggi che ci avevano garantito la loro fiducia. La speranza è poter dare loro appuntamento, su queste strade, in tempi brevi".

A dicembre il Vm Motor Team era stato costretto ad annullare il Rally 'Città di Casale' per il 'no' di un sindaco della zona  al passaggio di una prova speciale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.