Giovedì 15 Aprile 2021

Covid

Contagi in crescita a Bistagno, «ma per ora nessun focolaio»

Vallegra: "Tamponi veloci a cura dei medici di famiglia"

Nuovo positivo a Bistagno? «Sintomi riconducibili al Covid»

BISTAGNO - Aggiornamento Covid da Bistagno: «Comunico che ad oggi abbiamo 2 guarigioni e 3 nuovi casi di positività con sintomi – informa il sindaco Roberto Vallegra - I soggetti in isolamento domiciliare sono 17». 

L’allarme: «Nei prossimi giorni il numero potrebbe aumentare – continua il primo bistagnese - Al fine di monitorare al meglio la situazione sanitaria, i "nostri" medici di famiglia stanno effettuando parecchi tamponi rapidi. Attualmente non abbiamo focolai in paese». L'amministrazione comunale ed i medici di famiglia stanno sensibilizzando tutta la comunità locale al rispetto delle regole base di prevenzione.

«Manteniamo il giusto distanziamento, mascherina indossata (possibilmente pulita e sopra il naso) e rispetto delle norme quando entriamo in un esercizio commerciale. Ognuno a casa sua è "padrone"(com'è giusto che sia), ma allo stesso tempo è consigliabile evitare sovraffollamenti dovuti a pranzi della domenica, compleanni, eccetera. Ciò non vuol dire che non possiamo invitare una coppia di amici, ma usiamo sempre un po’ di criterio – ed infine un avvertimento - I congiunti di persone che dovessero risultare positivi ai test in futuro, contattino immediatamente il proprio medico di famiglia per attuare i protocolli previsti».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.