Lunedì 01 Marzo 2021

Covid

Contagi: ancora stabilità nell'Acquese

I dati dell'Unità di crisi e dell'Asl sul territorio

Contagi: ancora stabilità nell'Acquese

ACQUI TERME - Permane una certa stabilità nell'Acquese per quanto riguarda il numero delle positività accertate al Covid 19. In tutto il territorio, infatti, da diversi giorni i contagi segnalati dall'Unità di crisi regionale si aggirano intorno alle 130 unità (si ricorda che dal conteggio sono esclusi i comuni sul confine ovadese, ovvero Carpeneto, Cassinelle, Cremolino, Molare, Predosa, Rocca Grimalda e Trisobbio). 
All'ospedale 'Monsignor Galliano' alle 10 di questa mattina, sabato 16, erano 28 i pazienti ricoverati positivi al test: 5 di questi degenti nel reparto di terapia intensiva, una persona, invece, è in attesa dell'esito del tampone.

Nei comuni
Dai dati riportati sul sito della Regione sarebbero al momento una sessantina i domiciliati nel comune di Acqui positivi al test (il dato è stabile da diversi giorni). Strevi è il secondo comune del territorio con il maggior numero di casi accertati (12), seguono Bistagno (8), Gamalero (7) e Cassine (6). 

Al momento sarebbero 11 i paesi "covid free": Castelletto d'Erro, Cavatore, Denice, Grognardo, Malvicino, Merana, Morbello, Pareto, Ponzone, Prasco e Ricaldone.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.