Solidarietà
"Don Alessio Cappelli, nostro amico e socio, ci ha chiesto aiuto e noi abbiamo teso una mano"
14 Gennaio 2021 ore 16:36
di Massimiliano Pettino
ACQUI TERME - Buone notizie dall’associazione Needyou. «Nel 2020 la Fondazione Don Orione ha avviato un progetto per la realizzazione di alcuni pozzi presso le missioni dove la situazione è più urgente in Burkina Faso – ha spiegato Adriano Assandri, presidente della onlus acquese - Don Alessio Cappelli, nostro amico e socio, ci ha chiesto aiuto e noi abbiamo teso una mano».
L’iniziativa prevedeva la costruzione di alcuni pozzi profondi scavati con la trivella che potessero garantire acqua anche nella stagione secca perché ad una profondità di circa 70/75 metri. Opere da realizzare nelle parrocchie delle Comunità orionine in modo da garantire manutenzione e controlli .
«Grazie al bando dell’Ente di Governo dell’Ambito Territoriale Ottimale 6 Alessandrino, volto alla realizzazione di interventi nel settore delle infrastrutture idriche nei Paesi del Terzo Mondo, siamo riusciti a dare il via alla realizzazione del primo pozzo a Banfora – informa l’intervistato - Il pozzo è stato inaugurato a metà dicembre, con grande felicità della comunità: ora le donne ed i bambini non dovranno più camminare per chilometri per poter accedere a dell'acqua pulita».
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "La forma, la cura, l'arte"
21 Gennaio 2021 ore 21:00Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Cirio: "Insieme ce la faremo.
Senza lasciare nessuno indietro"
Itaca Monferrato: "Non è solo un giardino"
31 Dicembre 2020 ore 18:43L'iniziativa
23 Gennaio 2021 ore 19:47