Martedì 24 Novembre 2020

Tennis in carrozzina

Torneo regionale con Volare, al Mombarone

Otto giocatori, due gironi: per tutti tre singolari  e i doppi

Torneo regionale con Volare, al Mombarone

Al Mombarone il primo torneo regionale con la regia di Volare

ACQUI TERME - Il tennis in carrozzina 'conquista' anche Acqui. Grazie a Volare che, dopo il successo dei campionati italiani assoluti, allarga i confini dell'attività e lo fa con un altro evento agonistico, che può servire per avvicinare altre persone con disabilità allo sport e al tennis in particolare.

Al circolo Mombarone si gioca il torneo regionale, con otto atleti da tutto il Piemonte, due giorni di incontri di singolo e doppio. "Una formula nuova, introdotta dalla Fedetennis, che comprende tutte le categorie, open, donne e quad - spiega Gianluca Cosentino, che oltre a organizzare, è anche uno dei giocatori - Per tutti i partecipanti tre singoli e altrettanti doppi. Ad Acqui siamo due quad e sei open, e i gironi sono misti. Nonostante l'emergenza covid, siamo riusciti ad allestire questo  appuntamento ad Acqui e speriamo di ripetere il 21 e 22 novembre a Villanova".

I protagonisti, in campo anche domani, sono Giuseppe Bianchi, Mauro Fasano, Christian Fatuzzo e Cosentino della società sportiva dilettantistica Volare, Roberto Toso di Biella, Salvatore Curseri, Simone Dionigi e Marco Salamone di Torino.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
.