Mercoledì 21 Ottobre 2020

Lavoro

Enaip: corso gratuito di meccanica per disoccupati

Manutentore meccatronico, «una figura molto ricercata»

Enaip: corso gratuito di meccanica per disoccupati

ACQUI TERME - La proposta dell’Istituto Professionale acquese Enaip si arricchisce di un nuovo corso gratuito dedicato alla categoria (ahinoi) numerosa di coloro che sono senza lavoro. 

«Si tratta di una figura molto richiesta nel mercato del lavoro – spiegano da piazza Principato di Seborga – Il corso è di Manutentore meccatronico di impianti automatizzati, un percorso aperto a persone disoccupate in possesso di qualifica della durata di 500 ore di cui 200 dedicate allo stage».

Informano i tecnici dell’Enaip che la Meccatronica mescola meccanica, informatica ed elettronica e studia sistemi meccanici intelligenti da utilizzare nel settore civile e industriale. «Si tratta di un settore in grande ascesa negli ultimi anni, che trova applicazione soprattutto nel settore automobilistico, dell’automazione industriale e della robotica» continuano. 

Il corso insegnerà a condurre impianti automatizzati valutando l’impiego delle risorse, provvedere a controllo, monitoraggio e verifica degli stessi, installare parti elettriche, elettroniche, pneumatiche e meccaniche del sistema automatico. Al termine l’Enaip rilascerà un attestato di specializzazione. Info: 0144.313.413

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.