Lunedì 26 Ottobre 2020

Lutto

Addio a Matteo Manuel Bonzano, campione di reining

Aveva 19 anni. Figlio di Manuel Bonzano e Clementina Cossetti, già sponsor dei Grigi

Addio a Matteo Manuel Bonzano, campione di reining

Matteo Manuel Bonzano sul secondo gradino del podioai mondiali junior 2017

ALESSANDRIA - Aveva solo 19 anni, Matteo Manuel Bonzano. Era un campione di reining, atleta di punta delle nazionali, titoli e medaglie conquistati ai campionati mondiali ed europei.

Se lo è portato via una grave malattia: le condizioni si sono aggravate nelle ultime settimane. Era figlio di Manuel Bonzano e Clementina Cossetti, molti conosciuti ad Alessandria e legati allanostra città: con Relais 23 avevano sponsorizzato per una stagione e mezza i Grigi, agli inizi della presidenza di Luca Di Masi, e un fratello è stato calciatore nel settore giovanile.

Matteo Manuel aveva ereditato la passione per i cavalli dal papà, titolare della R23 quarter horses, in Regione Zucca, a Incisa (già tenuta di caccia di Fausto Coppi).

"Esempio di forza e coraggio - il ricordo di Alessandro Meconi, tecnico delle nazionali giovanili di reining della Federazione italiana sport equestri - Un campione, che a soli 19 anni ci ha insegnato il rispetto dello sport e della vita".

Il presidente Di Masi e tutta l'Alessandria, anche sul sito ufficiale della società, testimoniano la vicinanza  e la partecipazione al dolore  della famiglia "e abbracciano i genitori, Clementina e Manuel,e i fratelli"

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Villa Minetta, va deserta l'asta: nessuno la vuole

22 Ottobre 2020 ore 08:15
La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.