Mercoledì 08 Luglio 2020

Acqui Terme

«Chiude il reparto Covid, ma per noi nulla sarà come prima»

«Chiude il reparto Covid, ma per noi nulla sarà come prima»

ACQUI TERME - Dopo più di due mesi di dure battaglie con tante vittorie e purtroppo anche qualche sconfitta, il reparto Covid al 6° piano del 'Monsignor Galliano' chiude (finalmente) i battenti. Dalla prossima settimana, infatti, nell'ospedale acquese non saranno più ricoverati pazienti contagiati dal coronavirus. Gina Volpe, operatrice socio sanitaria, ha voluto ringraziare i medici, il personale infermieristico e i colleghi oss con un toccante post pubblicato su Facebook che in poche ore ha raccolto una marea di 'like' e condivisioni facendo il giro del social network. Queste le parole con cui Gina ha voluto celebrare un momento per lei (e non solo...) così particolare:

«Dopo settimane di sofferenza e qualche lutto il reparto COVID 19, del 6° piano dell'ospedale di Acqui Terme "Monsignor Galliano", CHIUDE. Il grande lavoro di squadra di tutti i professionisti del Covid, 6° piano, ha consentito di far fronte all'emergenza e di curare pazienti provenienti dal nostro territorio e altri provenienti dalla provincia di Torino. Il gruppo si è dimostrato vincente, i medici di differenti discipline hanno lavorato in sinergia e secondo il principio dell'intensità di cura. Insieme ce l'abbiamo fatta.
Il calo di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere il reparto. In questi mesi abbiamo dovuto aprire per l'assistenza dei malati "Covid". Avevamo accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, ora i letti sono vuoti. Adesso il reparto verrà sanificato per poter riaprire. Mai avrei detto di provare tanta gioia e tristezza insieme, di fronte alla parola "CHIUSO" Ci siamo riusciti, onorata di aver condiviso questo percorso con voi. Gioia, dolore, paura. Si chiude un capitolo ma porterò per sempre nel mio cuore le splendide persone che ho incontrato.
Nulla sarà mai come prima. Noi siamo cambiati. Noi abbiamo messo cuore, corpo, anima e cervello».

Il messaggio si conclude poi con una serie di ringraziamenti rivolti a tutto il personale sanitario del nosocomio termale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio
al medico Giorgio Montanaro

01 Luglio 2020 ore 14:47
.