Venerdì 25 Settembre 2020

Acqui Terme

'L'Unione fa la forza' dona un nuovo ecografo al 'Galliano'

Presto un altro ecografo sarà donato al Distretto sanitario Acqui Terme-Ovada

'L'Unione fa la forza' dona un nuovo ecografo al 'Galliano'

ACQUI TERME - Ancora un punto a segno della raccolta fondi ‘L’Unione fa la forza’; su iniziativa di Irene Valente ed Elisa Oldrà, l’Ospedale ‘Mons. Galliano’ arricchisce le sue dotazioni strumentali con un nuovo ecografo Simens ad alte prestazioni.

Stamattina una piccola cerimonia nel Pronto soccorso ha celebrato la consegna del macchinario alla presenza del sindaco Lorenzo Lucchini, della dottoressa Carmen Anania e del dottor Gianfranco Ghiazza.

«La somma necessaria all’acquisto dell’ecografo è stata ricavata grazie agli introiti provenienti dalla raccolta fondi volta a sostenere, con l'acquisto di dispositivi di protezione, materiali e apparecchiature medico-sanitarie, chi combatte in prima fila: personale sanitario, volontari della Protezione Civile, uomini e donne delle Forze dell’Ordine – hanno informato dal collettivo - Monitor, pulsossimetri, flussimetri, camici, copri-camici e copricapo, mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, forniture per emogasanalisi e gel igienizzante. Un indispensabile approvvigionamento di materiali reso possibile grazie alla pioggia di piccole e grandi donazioni».

«Donare è un nobile gesto di solidarietà, tanto più in un momento difficile come quelli che stiamo vivendo – ha aggiunto il primo acquese - Questa emergenza ha mostrato l’importanza della nostra realtà ospedaliera nel territorio e quanto la nostra comunità sia vicina a tutti gli operatori sanitari. Sono molto orgoglioso dei miei concittadini e di tutto il nostro territorio, che insieme hanno dimostrato grande sensibilità e generosità».

Fanno sapere dall'Unione che prossimamente sarà donato un altro ecografo al Distretto sanitario Acqui Terme-Ovada

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.